Lo avevano multato perché senza biglietto, ma una volta sceso dal treno ha cominciato a prendere a sassate il vagone, rompendo anche un finestrino. Così un giovane moldavo di 22 anni è stato denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
L’episodio, reso noto dalla Polfer, è avvenuto alla stazione di Lambrate. Il ragazzo era stato multato dal capotreno perché sprovvisto di biglietto e, una volta sceso a Lambrate, dopo aver lanciato sassi con rabbia contro il vagone, è stato fermato dagli agenti.
Complessivamente durante il servizio di ieri lungo le linee lombarde sono state identificate 617 persone; una persona è stata arrestata, e sono state sei le denunce in stato di libertà, 9 le sanzioni elevate, 937 i bagagli depositati controllati, 60 bagagli ‘al seguito’ controllati.
Nella stazione di Milano Centrale una 28enne croata, senza documenti, è stata identificata dagli agenti e arrestata in esecuzione di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, per espiare un residuo di condanna, con fine pena a settembre.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845