Da piazza della Scala a Musocco e Lampugnano. All’inaugurazione delle aiuole che contornano e abbelliscono la statua di Leonardo, seguiranno altri dieci interventi in altrettanti quartieri della città, a partire da Musocco e Lampugnano.
Il progetto di restyling di piazza della Scala, disegnato dall’architetto Marco Bay, ha voluto sottolineare l’impianto circolare a firma dell’architetto Portoghesi e ricordare Leonardo con la sua passione per la botanica. L’opera, realizzata dai professionisti del verde “Nespoli vivai”, è partita dalla cura della potatura per valorizzare i Tilia europea esistenti e con un nuovo tappezzante, Heuchera ‘Lime marmalade’, siepi e grandi sfere di Taxus baccata in omaggio alla tradizione dei giardini formali all’italiana per complessivi 800 arbusti da siepe, 20 arbusti in arte topiaria e 2.500 piantine da sottobosco.
Il percorso di SeMiniAmo continua sino alla fine del 2020, in altre dieci aree verdi della città; i prossimi lavori riguarderanno a settembre l’area tra via Stephenson-Musatti al quartiere Musocco e le rotonde di via Giulio Natta e di via Ippodromo-Diomede, entrambe a Lampugnano.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.