Se il risultato nazionale ha mostrato che il centro destra potrebbe tranquillamente sostituire l’attuale scombiccherata maggioranza Giallo verde, a livello milanese invece si è registrato un successo del PD.
Ergo, nonostante lamentele, la maggioranza guidata da Sala, se si votasse domattina, partirebbe da un vantaggio di 24.000 voti.
Sarà merito della informazione inginocchiata di cui gode Sala, o demerito di chi fa opposizione (pochi) a Milano? Fatto sta che il PD riesce ancora a farsi votare. E non solo da quelli che partecipano alle marce pro migranti o antifasciste ma anche da tanti borghesi.
Molti credono alla “narrazione” della bella Milano apparecchiata dal Corriere, senza magari sapere che le scelte pubbliche più signicative sono state fatte 10 o 20 anni fa. Altri non sanno o non vogliono vedere le sacche di povertà, l’emergenza droga fra i giovani, gli anziani abbandonati e il degrado e l’insicurezza di molte periferie. Bisogna poi far conto con i tanti sessantottini e settantottini divenuti uomini di successo col portafoglio a destra ma il cuore sempre a sinistra.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Il titolo è fuorviante. Il Centro destra nelle politiche del 2018 a Milano aveva ottenuto il 37,56%. mentre 2 settimane fa la coalizione degli stessi partiti ha raggiunto il 43,23%. Un bel balzo in avanti! Purtroppo i cittadini di Milano (nonostante l’ ottimo lavoro che fate voi di Milano Post) non vengono informati abbastanza delle porcherie di questa amministrazione.