Lenka Ibrahimovic, una ragazza rom di diciotto anni, residente in via Bolla e con molti precedenti alle spalle, è stata arrestata dai carabinieri nella stazione metropolitana di Repubblica con l’accusa di rapina. La ladra, salita su un treno della M3, aveva borseggiato una coppia di giapponesi entrambi 70enni.
Evidentemente, nonostante fosse riuscita a sfilare il portafogli dell’uomo, non era stata abbastanza abile, tanto che i due giapponesi l’avevano sorpresa e, mentre cercava di darsi alla fuga, avevano ingaggiato con lei una colluttazione. Nonostante la 18enne fosse scatenata e particolarmente violenta, la coppia è finalmente riuscita a bloccarla, anche con l’aiuto degli addetti alla security Atm intervenuti nel frattempo.
I carabinieri in seguito hanno recuperato il portafogli, subito restituito al 70enne, e ammanettato la giovane rom. La moglie dell’uomo invece ha dovuto essere curata dai medici del 118 per delle ferite alla mano sinistra che si è procurata durante la colluttazione con la borseggiatrice.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845