Un incidente avvenuto ieri mattina poco prima delle 9 in viale Fulvio Testi, all’altezza della fermata della metro Bignami, ha avuto come vittima una 46enne che è finita in ospedale e come effetto il blocco per circa due ore dei tram della linea 31, per permettere i rilievi e i soccorsi. Per quel lasso di tempo Atm ha messo a disposizione dei bus sostitutivi che hanno raggiunto tutte le fermate del tram.
Secondo le testimonianze di alcuni presenti al fatto, pare che la donna, forse con le cuffiette alle orecchie, abbia attraversato sulle strisce pedonali ma con il semaforo rosso, in direzione via Bignami. L’autista del mezzo, che procedeva in direzione Bicocca, non ha potuto evitare l’impatto che ha sbalzato la donna lontano un paio di metri, lasciando una larga chiazza di sangue sull’asfalto.
Sul posto si sono portate immediatamente un’ambulanza e un’automedica del 118 in codice rosso oltre alla polizia locale e al personale dell’Azienda dei trasporti milanesi. La 46enne è stata portata in codice giallo al pronto soccorso del San Raffaele, mentre il conducente del tram, un uomo di 50 anni, ha dovuto essere accompagnato al pronto soccorso di Multimedica in codice verde per lo choc.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845