Eccezionali aperture serali della dimora progettata da Piero Portaluppi
con intrattenimento musicale a suon di jazz
Villa Necchi Campiglio – via Mozart 14
venerdì 28 giugno e martedì 23 luglio 2019
Venerdì 28 giugno e martedì 23 luglio Villa Necchi Campiglio, Bene del Fondo Ambiente Italiano a Milano, prolungherà l’apertura oltre il solito orario, dalle ore 18.30 alle 21 e dalle 21 alle 23.30, e ospiterà Metti una sera in giardino: due appuntamenti per vivere in notturna la dimora progettata nei primi anni Trenta da Piero Portaluppi e per godersi l’intrattenimento musicale a suon di jazz, a cura di Ponderosa, sorseggiando un aperitivo a bordo piscina nella suggestiva luce delle candele e della luna.
Dopo aver visitato gli interni della casa – che ospitano la mostra La stanza di Filippo de Pisis oltre a importanti pezzi d’arte, arredi déco e oggetti d’uso delle sorelle Nedda e Gigina Necchi e di Angelo Campiglio – il pubblico potrà accomodarsi in giardino e ascoltare, venerdì 28 giugno, alcuni pezzi dei Jazz Lag, un gipsy ensemble che spazierà dal jazz allo swing, fino a ritmi latini, tra dolcezza, sensualità e romanticismo d’altri tempi: un intenso viaggio musicale dall’Italia all’America fino alla Francianegli anni ‘20, ‘30 e ‘40, da Louis Armstrong ai grandi classici della swing era.
Sonorità anni ‘20 e ‘30 anche durante l’apertura notturna straordinaria di martedì 23 luglio, quando il quintetto milanese dei Cosimo and the Hot Coals proporrà un repertorio della tradizione di New Orleans, dell’hot jazz e dello swing. Con le sue performance la band, diretta dal trombettista e cantante Cosimo Pignataro, onorerà il vigore e lo charm del patrimonio musicale da Louis Armstrong a Fats Waller, da Kid Ory a King Oliver, fino a Wingy Manone.
La manifestazione si terrà anche in caso di brutto tempo.
Villa Necchi Campiglio è museo riconosciuto da Regione Lombardia.
Informazioni:Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14; tel. 02.76340121; fainecchi@fondoambiente.it – www.villanecchicampiglio.it; www.fondoambiente.it
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845