In Europa le imprese del retail, la vendita al dettaglio, sono tartassate dai furti che raggiungono oltre 49 miliardi di euro all’anno. Questo ammontare di perdite potrebbe rappresentare, per dimensione, il quarto maggiore retailer del continente.
Tutto questo è riportato nel rapporto ‘Retail Security in Europe. GoingbeyondShrinkage’ condotto da Crime&tech, spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore-Transcrime, con il supporto di Checkpoint Systems, leader globale nella fornitura di soluzioni from source to shopper per il settore retail.
I risultati del nuovo studio pubblicato ieri spiegano che le perdite derivanti dalle differenze inventariali costano ai retailer più di 49 miliardi di euro all’anno, pari al 2,05% del fatturato annuale del settore retail. La perdita è calcolata come somma del valore delle differenze inventariali (1,44% del fatturato) e delle spese relative alla sicurezza (0,61%).
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845