Fabiola Minoletti, vicepresidente del coordinamento dei comitati milanesi, in merito al video sull’assalto vandalico al treno della M2 ad Assago ha espresso il suo pensiero, dichiarando che contro il graffitismo vandalico “non bisogna mai abbassare la guardia”. Le azioni di contrasto di questi anni e la ‘specializzazione’ di chi indaga “stanno dando i loro risultati. Basti pensare che in questo caso i writer hanno usato probabilmente alcune ‘false’ tag per coprire la vera ‘identità’ per paura altrimenti di essere identificati”.
Alcune di queste sono ‘Call’ ‘Doll’ ‘Cazzo’ e ‘Apm’ e solo di “Apm” ci sono tracce in Emilia, mentre le altre sembrerebbero ‘tag di copertura’. Fabiola Minoletti in anni di impegno sul tema, ha realizzando ‘dossier’ sul vandalismo e gli imbrattamenti, sollecitando la collaborazione tra cittadini e istituzioni su questo problema per “continuare nella direzione del contrasto, con la collaborazione tra ATM, Procura e nucleo antigraffiti della polizia locale”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Il problema è sempre, lo stesso la mancanza di controllo.
Se ci fosse una naturale copertura da parte dei servizi d’ordine e una serie di telecamere utili alla bisogna si verificherebbero enormi risparmi.
Riuscire a fermare questi irresponsabili e far loro pagare i danni sarebbe cosa buona e giusta.
Forse una parte degli oltre 50 milioni di surplus in ATM potrebbe servire ad evitare danni?