La mattina del 28 giugno la Polizia di Stato a portato a termine 3 arresti e 4 denunce tra un gruppo di nordafricani che teneva in mano lo spaccio di eroina e marijuana del ‘triangolo dei Navigli’ compreso tra via Segantini e via Argelati, avendo come base lo stabile di via Gola 27. A protezione degli stupefacenti in loro possesso usavano sette pitbull, che venivano utilizzati in uno o nell’altro appartamento nelle varie fasi della giornata.
I poliziotti che hanno fatto irruzione verso le 7 del mattino, nel primo appartamento occupato abusivamente dal 30enne algerino Mohamed B. insieme alla compagna marocchina Ghizlane A. di 27 anni, nell’ispezione hanno trovato 21 dosi di eroina da 1,5 grammi l’una per una quantità complessiva di 31 grammi nascosti dentro calzini, mutande e altri capi d’abbigliamento. Quantità minori di stupefacenti sono stati poi rinvenuti anche
Anche nel secondo appartamento perquisito, dove, in ottemperanza a una precedente ordinanza di custodia cautelare, è stato arrestato il marocchino 29enne Mohamed B., sono state trovate quantità di droga, anche se inferiori. Alcuni agenti intervenuti, lo avevano visto prendere delle dosi di eroina nascoste sul balcone di casa sua e gettarle nel gabinetto.
Nei tre appartamenti Aler in cui sono state effettuate le perquisizioni, quattro marocchini, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati inoltre indagati per possesso di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e invasione di edifici per l’occupazione abusiva dei tre alloggi. Gli agenti hanno consegnato al canile comunale i sette pitbull che venivano sfruttati dal gruppo come cani da guardia, e procederanno alle indagini per maltrattamento di animali.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845