Siamo felici di annunciare che sia stato pubblicato, con scadenza 10 settembre, l’avviso pubblico del Municipio per l’erogazione di contributi economici per il benessere psicofisico e l’inclusione delle persone diversamente abili. Il Municipio 2 è da sempre attivo per aiutare socialmente i cittadini del territorio – intervengono il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina e l’assessore municipale alle Politiche sociali Laura Luppi – Per questo motivo anche quest’anno abbiamo fortemente voluto offrire un aiuto concreto alle persone più fragili.”.
“L’iniziativa prevede la possibilità per gli istituti scolastici comunali, statali, paritari primari e dell’infanzia e per le Istituzioni sociali private che operano nelle scuole stesse, nei Centri Diurni Disabili, nei Centri di aggregazione giovanili e nei Centri socio ricreativi del Municipio 2, di ottenere un contributo fino a un massimo di 3000€ per finanziare attività socio-aggregative ed educative volte finalizzate all’inclusione sociale delle famiglie e delle persone diversamente abili, favorendo il benessere e lo sviluppo psichico e fisiologico”.
“Il bando, finanziato con 15.000 €, – concludono i 2 esponenti – permetterà di realizzare quelle iniziative che il Comune ha tagliato da anni all’interno dei propri centri. Questa erogazione dimostra ancora una volta quanto il municipio, nonostante un esiguo bilancio derivato dal Comune che accenna solo a diminuire invece che ad aumentare, sia particolarmente attento al tema delle disabilità, offrendo pari opportunità tutti i nostri cittadini.
Il link al bando: https://web.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/24EF2DF3C8970431C125842000490D54?opendocument
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845