Il 7 luglio, in occasione di “Domenica al Museo”, l’ingresso ai Musei del Castello Sforzesco sarà ridotto da 10 a 5 euro e sarà esteso fino alle 19.30 (chiusura biglietteria ore 18.30) l’orario di apertura del Museo d’Arte Antica che ospita “Leonardo mai visto”, il programma di mostre e iniziative realizzate in occasione delle celebrazioni leonardesche sino al 12 gennaio 2020.
Nelle ultime settimane “Leonardo mai visto” è stata tra le esposizioni più visitate in Italia e si avvicina a superare il traguardo dei 70.000 visitatori.
Il biglietto ridotto a 5 euro garantisce l’ingresso a tutti i Musei del Castello, ma l’estensione dell’orario riguarda solo il Museo d’Arte Antica, mentre resta invariato l’orario di apertura al pubblico degli altri Musei, compreso il Museo della Pietà Rondanini-Michelangelo, con ultima possibilità di accesso alle ore 17.00. Per informazioni: www.milanocastello.it
Aperti e gratuiti tutti gli altri musei civici – Museo del Novecento, Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario Civico, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, Casa Museo Boschi di Stefano e Studio Museo Francesco Messina – la Pinacoteca di Brera e Silos/Armani.
Il biglietto gratuito al Museo del Novecento permetterà di visitare, oltre alla collezione permanente del Museo, anche le mostre “Lucio Fontana. Omaggio a Leonardo” e “Remo Bianco. Le impronte della memoria”.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.