Lo stesso giorno in cui entrerà in vigore l’aumento a 2 Euro del biglietto i passeggeri avranno un servizio ridotto.
A causa di lavori di sistemazione delle gallerie la circolazione sulla Linea M2 sarà sconvolta da metà Luglio.
Dal 15 luglio infatti si viaggerà a binario unico su un tratto della M2 da Caiazzo a Lambrate con inevitabile allungamento della durata e delle frequenze dei treni dalle 21.30 in poi. Dal 1 Agosto la galleria verrà chiusa totalmente tra Udine e Lambrate e quindi si dovrà fare ricorso a corse sostitutive con bus con un allungamento di 20 minuti del tempo di percorrenza.
Quindi in cambio dell’aumento di biglietto, carnet, settimanale e mensile avremo un servizio monco sulla M2 e frequenze fortemente ridotte su tutte le linee di superficie (già da domani) e metropolitane (dal 20 Luglio) a causa dell’orario estivo: un antico retaggio di quando Milano non era città turistica.
Se Sala e Atm avessero un po’ di rispetto per gli utenti avrebbero introdotto le nuove tariffe dal 1 settembre quando il servizio dovrebbe tornare a pieno regime. Ma è oramai chiaro che a loro interessa solo far cassa.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
che articolo disonesto. A parte attribuire a un sindaco la data di partenza di lavori (che si ritiene comunque improrogabili per via delle infiltrazioni d’acqua, la sicurezza prima di tutto)…preferite che i lavori non vengano fatti? Così, dovesse succedere qualcosa, direte che si chiede l’aumento ma non si fanno investimenti per la sicurezza?
Non hai capito, Fabrizio dice che il sindaco avrebbe dovuto aspettare la fine dei lavori estivi per far partire l’aumento del biglietto, e non che li ha preventivati proprio in sincronia con l’aumento del biglietto. E’ chiaro?