Incontro di coordinamento a Palazzo Lombardia in vista dell’ideale passaggio di consegne fra Adelaide e Milano come sede di ‘World Routes’, previsto per il prossimo autunno. La Fiera mondiale del trasporto aereo si svolgerà infatti nella cittadina australiana il 21-24 settembre 2019, per poi spostarsi dal 5 all’8 settembre 2020 nella nostra città.
Al centro dei colloqui fra Alan Rizzi, sottosegretario regionale alla Presidenza con delega ai Rapporti internazionali, l’ambasciatore australiano Gregory Alan French e il console generale Sheila Lunter, lo stretto legame esistente fra le due realta’ territoriali, le potenzialità di crescita nella collaborazione già in corso fra Lombardia e Australia, con possibili importanti ricadute a livello industriale, ma anche occupazionale e formativo per i giovani lombardi.
Si è discusso della missione lombarda, durante la rassegna internazionale australiana, con la possibilità di incontro tra le realta’ produttive regionali e quelle locali, per sviluppare strategie di visita dei siti industriali e incubatori di start up. Come sottolinea Alan Rizzi ‘World Routes 2020 è un’occasione importantissima per le tante aziende lombarde del settore aeronautico, ma le opportunità di collaborazione non si limitano a questo settore. L’Australia è meta di giovani italiani, soprattutto lombardi e il sistema accademico può essere integrato da progetti di cooperazione tra atenei. Favorire lo scambio di conoscenze e competenze è una delle priorità individuate”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845