Inizierà a settembre a partire da Cinisello Balsamo, la prima sperimentazione che Regione Lombardia attua per l’applicazione della blockchain con la misura ‘Nidi gratis’ con il quale l’intero processo di registrazione e verifica delle informazioni durerà infatti dai 2 ai 10 minuti.
Regione Lombardia, tra le prime in Europa, sperimenterà la tecnologia blockchain per la semplificazione della gestione dei procedimenti amministrativi, “avendo scelto la miglior soluzione disponibile per registrare informazioni in modo sicuro, verificabile e permanente. La blockchain, in particolare, consente di dematerializzare i processi di controllo e verifica e garantisce la possibilità di condividere i dati nel rispetto della privacy, senza centralizzare o duplicare i sistemi informativi”. “L’obiettivo di questa sperimentazione – ha spiegato il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala – è quello di semplificare e velocizzare l’accesso al bando togliendo più del 70% dei passaggi amministrativi”. (fonte Ansa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Questo dimostra che le cose si possono fare, basta volerlo. Si può sperare che, in un futuro,
si possa arrivare alla gratuità per diritto di nascita come premio per tutte le famiglie a prescindere dal reddito? Chi ha un reddito alto solitamente sceglie il privato. Lo sforzo per incrementare le nascite sarebbe un investimento per la nazione