Ieri mattina all’alba è atterrata a Malpensa, in arrivo dalla Thailandia, la 45enne Vanja Goffi, fermata a Pattaya insieme al 57enne Francesco Galdelli ed estradata in Italia. I due, entambi marchigiani, che erano ricercati per reati contro il patrimonio, erano saliti agli onori della cronaca per la truffa commessa nei confronti di George Clooney. La coppia aveva sfruttato abusivamente il nome del noto attore per creare una linea di abbigliamento.
Oltre a questo i due erano abilissimi nelle vendite online di Rolex falsi, spacciati come autentici. Ad alcuni acquirenti vittime dei loro raggiri avevano addirittura inviato un pacco di sale al posto degli orologi acquistati.
I due si erano trasferiti in Thailandia in una villetta che è stata teatro di un blitz il mese scorso. La notizia del loro arresto è stata accolta con soddisfazione dalle numerose vittime. La donna aveva anche raccontato di aver avuto una relazione con George Clooney, ma le foto che la ritraevano insieme all’attore altro non erano che fotomontaggi.
Una volta arrestata Vanja Goffi è stata espulsa dalla Thailandia e imbarcata dall’Immigration Bureau della Royal Thai Police sul volo diretto a Milano.
Francesco Galdelli, che invece è sotto processo per evasione, resterà detenuto nel carcere di Pattaya in attesa di giudizio. Nel 2014, infatti, l’uomo era stato arrestato dall’Interpol in un hotel di Pattaya, ma dopo un solo giorno era riuscito ad evadere, corrompendo due guardie carcerarie con 20 mila Bath, corrispondenti a circa 500 euro. Rischia ora di essere condannato a 3 anni di carcere.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845