Ancora incidenti notturni in Coni Zugna e continuiamo a tenere i semafori spenti

Milano

La notte tra Venerdì 19 e Sabato 20 luglio si è verificato verso le ore 2.00, un ennesimo scontro tra una vettura ed un motorino, nell’incrocio tra Viale CONI ZUGNA e Viale Modestino. Il ragazzo che guidava il ciclomotore si è beccato una frattura ed è stato portato via con l’ambulanza. Non è chiaro chi dei due avesse mancato di rispettare il diritto alla precedenza ma notiamo che il semaforo che normalmente regola il traffico in quell’incrocio non era in funzione.

Ha assistito alla scena Francesco Recchia, coordinatore di Forza Italia Giovani del Municipio 6, residente in Viale Coni Zugna. Recchia sostiene la necessità di tenere i semafori accesi anche durante la notte e rivolge un appello al Comune affinchè tale richiesta venga esaudita.

“Per noi è inaccettabile che il Comune di Milano decida di spegnere i semafori di Viale Papiniano ed, in particolare, il semaforo all’angolo tra Via Modestino e Viale Coni Zugna. Il primo in quanto si trova in circonvallazione interna, ovvero in un viale molto largo ove le macchine e motocicli circolano ad una velocità elevata. Il secondo perché incrocia una via molto stretta in cui, oltre ai bus notturni, circolano anche due linee del tram e in caso di incidenti stradali, la circolazione dei mezzi verrebbe preclusa”.

“Abitando in Viale Coni Zugna – prosegue il coordinatore – ho potuto constatare il verificarsi di ben tre scontri tra auto e tra auto e motorini nel giro di due anni. Pertanto, ciò che noi vogliamo proporre, è una mozione alla quale allegare una raccolta firme al fine di mantenere accesi questi semafori almeno fino a mezz’ora prima dell’alba. Molto meglio spendere per mantenere un semaforo acceso anche di notte garantendo e tutelando così l’incolumita pubblica piuttosto che risparmiare compromettendo vite umane”.

Sulla destra si intravede l’ambulanza intervenuta per soccorrere il ragazzo caduto dal motorino

 

 

 

 

 

 

 

Incidente avvenuto il 30 Giugno 2018

 

 

 

 

 

Andrea Curcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.