Per tre mesi, dal 27 luglio al 27 ottobre, l’aeroporto di Linate resterà chiuso. E’ il tempo ritenuto necessario per ampliarlo, rifare la pista di atterraggio e sostituire gli impianti per la gestione dei bagagli.
Alla fine dei lavori dell’aeroporto che conosciamo rimarrà ben poco. La maggior parte del lavoro sarà svolto durante la chiusura, ma alcune finiture verranno terminate nel 2021. Un anno dopo è previsto l’arrivo della metro M4.
Chiuso Linate, l’aeroporto di Malpensa è pronto ad affrontare il maggior afflusso di passeggeri, dato che molti dei voli di Linate sono stati spostati nell’altro aeroporto milanese. Al fine di ridurre i disagi nei mesi scorsi sono stati investiti oltre 18 milioni di euro in infrastrutture: dalla nuova isola check-in ai nuovi gate per l’imbarco, oltre all’aumento dei varchi pre-filtri di sicurezza e all’adeguamento dello smistamento bagagli.
Malpensa inoltre è stato reso più accessibile grazie al potenziamento dei collegamenti: raddoppio dei treni,”Taxi condivisi”, autostrada A4 gratis per i viaggiatori e più autobus.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845