“L’armeria era chiusa” si giustifica l’uomo che girava in corso Lodi con una pistola

Cronaca

Se ne andava tranquillamente in giro per la città con il calcio e parte della pistola che gli uscivano dai jeans. Non si era preoccupato neanche di nasconderla con la maglietta e, anzi, l’arma si vedeva molto bene. Così, ha fatto partire l’allarme, che si è poi fortunatamente rivelato infondato. Il racconto, non privo di ironia, è di MilanoToday.

Ovviamente spavento e paura  tra via Benaco e corso Lodi a Milano, dove numerosi passanti e residenti hanno segnalato al 112 la presenza di “un uomo anziano con una pistola nei pantaloni”.

Le Volanti della polizia,  verso le 20.40 hanno rintracciato l’uomo proprio in corso Lodi. Gli agenti lo hanno identificato: è un italiano di 69 anni in possesso di un’arma a salve calibro 92, che effettivamente, soprattutto perché infilata nella cintura, sembrava decisamente una pistola molto simile a quella proprio in dotazione alle forze dell’ordine.

L’arma è stata immediatamente sequestrata, e il 69ene si è giustificato dicendo di essere andato nel pomeriggio in armeria e di averla trovata chiusa. Poi ha sistemato l’arma nel pantalone e ha continuato la sua passeggiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.