Alcuni treni sono stati calati nella futura stazione di Linate M4. Poteva Beppe Sala farsi sfuggire questa occasione per una messinscema degna dell’Istituto Luce?
Sala ne ha approfittato per lanciare il messaggio che i treni circoleranno presto e che M4 rispetterà il cronoprogramma.
In realtà l’appalto M4 venne aggiudicato nel giugno 2011 e i lavori avrebbero dovuto concludersi nella prima tratta per l’Expo 2015.
Sul rispetto dei tempi c’è quindi poco da vantarsi per Sala visto che nel frattempo hanno chiuso centinaia di negozi e i milanesi hanno subito disagi incalcolabili.
La M4 è il simbolo di una Giunta che ha avuto in eredità grandi progetti e risorse ma ha ritardato ogni opera e frenato l’economia dinamica di Milano.
Letizia Moratti realizzò la M5 in 5 anni ( dal 2007 al 2012), qui siamo ancora alle messinscena per la stampa, perché si stano ancora scavando le gallerie in centro e il termine piu realistco dei lavori è il 2023.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.