Diamo volentieri voce alla protesta dei cittadini residenti nella zona dei Giardini di via Berlese e dell’ex scuola di via Zama costretti a subire il degrado e le intemperanze degli occupanti abusivi di quest’ultima. A tal riguardo pubblichiamo la lettera inviata da Luca Moretti per conto dei residenti di Via Zama:
Buongiorno sono a segnalare il crescente degrado delle zone in oggetto.
Nello specifico aumenta in maniera consistente il degrado del parco adiacente alla scuola occupata (di via Zama), in quanto svariati occupanti sono soliti consumare stupefacenti nei pressi della fontanella (dove i nostri figli vanno a giocare e a bere).
Nello specifico vi sono circa 4 persone, di cui una con al seguito un cane di grossa taglia (fortunatamente buono) che spesso prende a bastonate, che si ubriacano in maniera assurda fino al punto che cadono con la faccia a terra e si mettono ad urlare e cantare.
Gli stessi davanti a tutti consumano droga di ogni tipo oltre che lasciare uno sporco indescrivibile in tutta l’area del parco.
Troviamo cocci di bottiglie infranti ovunque ormai, e alcuni bambini si sono fatti anche male mentre giocavano.
Siamo arrivati al punto di parlare con gli occupanti spiegandogli in buona sostanza di lasciare pulito perché giocano i bambini piccoli nel parco senza alcun esito.
La situazione dello sporco e dell’immondizia della Scuola ha ormai raggiunto livelli inaccettabili e indecorosi e per tanto vi chiediamo un immediato intervento anche perché ormai la maggior parte dei residenti inizia seriamente ad avere paura per il degrado che siamo costretti a subire impotenti.
Grazie
Luca Moretti per i residenti di Via Zama
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Che scempio!!
Sono anche io una abitante di via Norico e con via Berlese condividiamo i suddetti giardini!!! Ormai siamo al degrado totale, soprattutto in questo periodo in cui la maggior parte dei residenti è in vacanza. Aggiungerei a quello già detto dal signor Moretti che questi individui hanno scassinato una colonnina dell’enel situata sotto il civico 4 di via Norico e si ricaricano a turno i cellulari ( e che cellulari!!!!) stazionando nei pressi fino a completamento della carica . Basta fare un giro per notare la quantità di vetri e
Escrementi che lasciano in giro.
Chiediamo più sorveglianza e l’intervento di forze dell’ Ordine e dell’amsa !!!
Grazie Michela Puddu
Abito in via Berlese ed ho scritto al sindaco una lettera simile a quella del signor Moretti, ho ricevuto una risposta dall’assessore Tasca, ma la situazione è peggiorata perché non ci sono stati interventi utili.