Martedì 10 settembre si terrà un nuovo appuntamento con i policy breakfast dell’Istituto Bruno Leoni. Contro le imposte sul digitale è il titolo della relazione che sarà tenuta da Massimiliano Trovato. L’incontro, come di consueto, avrà inizio alle ore 8,45 e si terrà presso la sede di Milano dell’IBL (Piazza Castello 23).
Incluso dalla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen tra le priorità del proprio mandato e oggetto di discussione in occasione del recente G7 di Biarritz, il tema della tassazione del digitale continua a guadagnare terreno nel dibattito internazionale, grazie anche alle iniziative autonome di paesi come Francia, Spagna, Regno Unito e Italia. Ma quali sono le implicazioni economiche delle cosiddette web tax? Alla convergenza politica corrisponde un’adeguata valutazione dei costi e dei benefici di queste misure?
Massimiliano Trovato è Research Fellow dell’Istituto Bruno Leoni e si occupa di regolamentazione e politiche pubbliche, con particolare riguardo all’economia digitale. Collabora con Il Foglio, Forbes e Wired.
Per iscriversi e partecipare al seminario cliccare QUI.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845