Non perdere la ‘notte della moda’ organizzata da Vogue con parata da Piazza Duomo

Cultura e spettacolo

Anticipando come di consueto di quale giorno la Settimana della Moda Donnagiovedì 12 settembre torna Vogue for Milano, undicesima edizione dell’evento diffuso organizzato da Vogue Italia – fino a tre anni fa noto come Vogue Fashion’s Night Out – che celebra e rafforza la centralità di Milano in qualità di capitale e ambasciatrice della moda Made in Italy.

Oltre all’apertura straordinaria di store e boutique in tutto il centro città, animate per l’occasione da diverse attività, le iniziative della ‘notte bianca della moda’ saranno tantissime, come una grande Caccia al Tesoro con 5 squadre, ognuna capitanata da social talents, e speciali installazioni dedicate alle parole, ma soprattutto – evento clou della serata – la live performance musicale gratuita visibile al pubblico da piazza Duomo con una kermesse di ospiti che si esibiranno sulla Terrazza Duomo21: la stella del nuovo pop italiano Levante, il trionfatore dell’ultimo festival di Sanremo Mahmood, in apertura la giovanissima modella, attrice e pop star californiana Charlotte Lawrence e in chiusura dj set di Nicola Zucchi. Inoltre Vogue ha scelto un giovane talento a cui offrire la chance di esibirsi per il grande pubblico dell’evento, che sarà il cantautore romagnolo Fadi.

Infatti l’undicesima edizione della manifestazione creerà un percorso di experience, installazioni, parole, pensieri e performance di artisti attraverso il nuovo format The Vogue Italia Street Party.

Words Matter: il tema di Vogue for Milan 2019

Il fil rouge della manifestazione sarà Words Matter, una celebrazione delle parole che incarnano i valori del giornale e dell’intero fashion system. Per le strade di Milano saranno posizionate varie installazioni, dedicate a singole parole legate al mondo di Vogue Italia e alle cover più rappresentative, personalizzando la città con un set up ispirato ai valori del magazine che diventerà una call to action aperta a tutti, dove ciascuno potrà indicare quali sono, nel 2019, le parole che meritano di essere salvate.

Ecco le Vie coinvolte:

Corso Vittorio Emanuele / Galleria Del Corso / Galleria Passarella / Galleria Pattari / Galleria San Babila / Galleria San Carlo / Galleria Vittorio Emanuele / Via S. Andrea / Via Montenapoleone / Via Orefici / Via Dei Mercanti / Via San Pietro All’orto / Via Pietro Verri / Via Pattari / Piazza San Babila

Giovedì 12 settembre 2019, dalle 18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.