Quell’incuria in una piazza che non ha neppure il nome

Milano

Una piazza senza nome, dimenticata o, meglio usata perché nevralgica, a Villa San Giovanni, sede del mercato al mercoledì. Una piazza che ancora nessuno ha pensato di denominare, come un luogo-non luogo. Eppure nell’abbandono dello spazio, regna il disordine, ampio parcheggio di macchine posizionate come è possibile. La segnalazione è di Urbanfile che precisa “Venne realizzata negli anni Sessanta del Novecento, quando fu costruito il condominio tra le vie Brunico e Doberdò….il palazzo di Viale Monza 325, costruito nei primi anni Sessanta, è porticato e presenta una serie di negozi di vicinato, parrucchiere, estetista, farmacia e bar.”

Una piazza che vive, con una identità e che, forse, dovrebbe finalmente essere dedicata a chi lo merita. Ma è anche l’ora che le piccole  aiuole vengano assiduamente curate, dando un “disegno” ordinato, eliminando erbacce antiestetiche.

Nello spazio del parcheggio ci sono rifiuti, disordine, sporcizia. Purtroppo la solita incuria. Questa volta anche nel nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.