Una 20enne italiana di etnia rom è stata arrestata mercoledì dalla polizia di Milano, nei pressi della fermata della metropolitana gialla, M3 Stazione Centrale.
Durante i controlli anti borseggio nella metro, i poliziotti l’hanno fermata perché dopo un controllo nel database, hanno scoperto che a carico della giovane c’era un’ordine di arresto emesso dal tribunale di Genova per un furto commesso quando aveva 17 anni. La 20enne è incinta di 9 mesi e tra pochi giorni dovrebbe partorire. Nonostante questo è finita in carcere dove dovrà scontare oltri otto mesi di prigione
Ora, dopo l’arresto, la giovane è stata accompagnata dapprima in ospedale per dei controlli e in seguito presso il carcere minorile di Pontremoli in provincia di Massa e Carrara.
Solo sette giorni prima anche una donna al settimo mese di gravidanza era stata arrestata perchè sorpresa più volte a rubare sia sulla metropolitana che nel centro di Milano, dove a soli 19 anni è già una conoscenza della polizia. Il giudice ha preso la sua decisione dopo che negli ultimi tre mesi aveva visto il nome della giovane rom riapparire diverse volte nella lista degli arresti da convalidare.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845