Altri 5 kg di eroina sono stati sequestrati dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer in zona Rogoredo, dopo il sequestro di oltre 1 kg di sostanza e i due conseguenti arresti avvenuti mercoledì 2 ottobre. Gli agenti hanno coinvolto le unità cinofile antidroga per setacciare un’area incolta, tra i viadotti autostradali situati tra via Rogoredo e San Donato Milanese.
I due cittadini marocchini arrestati erano stati notati mentre, prima di recarsi nelle zone di spaccio (via Sant’Arialdo e via Orwell) intorno alla stazione di Rogoredo, si addentravano in questo appezzamento di terreno. La cosa aveva insospettito gli agenti, che si erano convinti che proprio lì potesse esservi nascosto un importante quantitativo di stupefacente e giovedì, dall’alba fino al tardo pomeriggio, hanno passato al setaccio la zona in questione con l’aiuto di cani antidroga. Così, nascosti tra la vegetazione, sono saltati fuori altri 4,873 kg. di eroina, che si sommano a quella già sequestrata in occasione degli arresti del 2 Ottobre.
Oltre all’ingente quantitativo di droga sono stati trovati anche un frullatore e un bilancino di precisione, che fanno presumere che in quel luogo, accessibile con difficoltà e solo a piedi attraversando tre corsie di autostrada, venisse tagliata l’eroina che, ogni giorno, viene spacciata nel boschetto di Rogoredo e nelle zone intorno alla stazione FS di Milano-Rogoredo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845