Nel pomeriggio di ieri un uomo di 50 anni è morto e un bimbo di due anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di una scrofa in un insediamento a Corcolle alla periferia di Roma.
Da una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Tivoli, il 50enne aveva aperto il recinto dove erano rinchiusi la scrofa e i suoi maialini ed era entrato col bimbo per mostrargli i piccoli, quando la bestia lo ha fatto cadere e lo ha morso, ferendolo mortalmente e aggredendo anche il bimbo.
La vittima era andata a trovare la famiglia di romeni che vive nell’insediamento e alleva maiali. Dopo aver pranzato, intorno alle 16.30, l’uomo ha deciso di portare il loro bimbo a vedere i maialini appena nati quando è avvenuta la tragedia. A scatenare la feroce aggressione sarebbe stato l’istinto di protezione dell’animale nei confronti della sua cucciolata. Non è chiaro se la pesantissima scrofa abbia aggredito prima l’uomo o il bimbo. Il 50enne avrebbe tentato di difendere il bambino con tutte le sue forze. Le urla disperate hanno attirato l’attenzione dei connazionali con cui avevano trascorso la giornata che sono accorsi in loro aiuto e hanno subito allertato i soccorsi. Al loro arrivo però per l’uomo non c’era purtroppo più nulla da fare. Il bambino è stato trasportato d’urgenza in codice rosso in ospedale. (Fonte: Ansa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845