Completamente riasfaltata solo tre anni fa, il tratto di Viale delle Rimembranze di Lambrate che unisce la piazza al sottopasso ferroviario, è da tempo ripiombato nel dissesto più totale.
La decisione di non sostituire l’armamento tranviario (probabilmente per economizzare la spesa) faceva facilmente prevedere l’avvenuto sgretolamento del bitume che è stato livellato sopra ad un basamento di terriccio.
Le buche, le crepe e i dislivelli creatisi, sono diventati una vera trappola mortale che ha già causato parecchie vittime tra cui un signore che, cadendo in bicicletta, ha riportato gravi lesioni all’anca.
I più colpiti sono i fruitori delle due ruote in primis ciclisti ma anche centauri che, in particolar modo nei giorni di pioggia, devono districarsi in complicate e pericolose gimkane.
I residenti hanno comunicato la gravità della situazione ma il Comune di Milano ancora tace.
L’Assessore Marco Granelli è recentemente intervenuto alla “Colazione col Sindaco” che si è svolta a pochi metri da questa criticità e ci auguriamo ne abbia preso visione per intervenire prima possibile ed evitare una possibile morte annunciata.
Post Lambrate Informata
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845