L’incredibile storia dei pass fantasma di via Pompeo Marchesi

Milano

Va bene la lotta allo smog, ma qui si sta esagerando. A Milano esiste una via in cui alcuni residenti non hanno il diritto di parcheggiare sotto casa. Letteralmente. La via è Pompeo Marchesi e la parola va all’infaticabile consigliere Franco Vassallo del Munciipio 7:

“A raccontarlo sembra una barzelletta, eppure non lo è. L’ennesima prova che questo modo di governare la città è alla frutta e quando dico alla frutta intendo alle prugne.

Via Pompeo Marchesi, civici 57, 59 e 64, 66: complessi di circa 450 famiglie che oramai vivono con la rabbia addosso per l’indifferenza di chi continua a sostenere che la città sia in buone mani.

Dopo la presenza costante di rom a Quarto Cagnino per un daspo non applicato, un asfalto sollevato da radici, furti e chi più ne ha più ne metta, a completare l’opera mancava il non rilascio dei pass di sosta per i residenti di questi civici.

Il paradosso della vicenda è che l’ufficio preposto al rilascio dei pass, si attiva, come ha sempre fatto, per comunicare ad alcuni residenti, già possesso dell’autorizzazione d’ambito, la imminente scadenza del pass in loro possesso e invitano gli interessati ad recarsi presso gli l’uffici preposti per la sostituzione con uno a sosta illimitata.

Tutto questo ha funzionato alla perfezione fintanto che non si è deciso di cambiare il programma di gestione. Da quel momento in poi il programma riconosce i vecchi pass ma non l’ambito territoriale del civici in questione. Pertanto nisba per i nuovi residenti, che si son visti sanzionare per aver parcheggio in zona senza autorizzazione.

Invano sono state le segnalazioni ai responsabili preposti, ma di certo il Sindaco continua a far cassa anche su questo.

Le continue risposte“ stiamo lavorando per aggiornare il sistema”, sembrano aver l’unico scopo di far aumentare il naso a Pinocchio.
Viene da chiedersi, semmai, se la giunta capitanata dal sindaco Sala, sfogli mai dei quotidiani ??? …..

Concordo che l’UNITA’ non sia più in stampa da tempo, ma comunque le altre testate giornalistiche riportano i problemi e segnalazioni dei cittadini, perché mai non cercare di risolvere i problemi senza aspettare il clima elettorale ?

Di certo questa situazione è così ora e resterà così dopo.

Via Pompeo Marchesi non verrà di certo pubblicizzata in campagna elettorale in “ com’era prima. com’è adesso “. L’ultima promessa dichiarata dal comune per il rilascio del pass è slittata a metà anno del 2020, nel frattempo la gente continua a essere sanzionata, per un mancato aggiornamento del programma della durata di circa mezz’ora.Per il momento vien da dire
non Habemus Pass”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.