Milano in grande difficoltà per un temporale

Milano

Parecchie lamentele dei cittadini milanesi sono seguite ai violenti temporali che hanno messo in grave difficoltà il capoluogo lombardo tra Domenica pomeriggio e la nottata del Lunedì.

Alcune scuole materne sono state chiuse per tutelare l’incolumità dei bambini.

Molti cittadini hanno espresso lamentele nei confronti dell’amministrazione, colpevole di aver sottovalutato l’allerta meteo e di non aver preso le adeguate misure: “E poi ci vantiamo di vivere qui e non tra le buche di Roma!”.

Una delle zone più colpite è stata quella di Via Solari, i cui coordinatori di zona di Forza Italia, non hanno risparmiato dure critiche nei confronti del sindaco Sala.

“Il sindaco Sala dovrebbe preoccuparsi più dei cittadini e della circolazione dei mezzi nei casi di forti precipitazioni, piuttosto della riapertura dei Navigli o della ristrutturazione-demolizione dello stadio San Siro.

Come coordinatore di zona 6 ritengo inaccettabile vedere una via commerciale ed altamente frequentata come Via Solari completamente allagata, con persone, mezzi pubblici ed auto palesemente in difficoltà.

Capisco che questi accadimenti siano imprevedibili ma una città viva e frenetica come Milano deve essere sempre pronta ad affrontare situazioni di questo genere.

Quello che chiediamo è una maggiore attenzione da parte del Comune di Milano nel governare questi eventi ed un maggiore coinvolgimento dei Consiglieri di Zona per una risoluzione tempestiva di questi disagi”. (Francesco Recchia, coordinatore FI di zona 6).

Molto critica anche la vice-coordinatrice Serena Esposito:

“Quello che è andato in scena lunedì scorso a Milano denota una mancanza di affidabilità di chi amministra la città. Le forti piogge hanno causato allagamenti paralizzando il traffico automobilistico e non solo. Come vice coordinatrice dei giovani diForza Italia della zona 6 mi sono chiesta, se una città modello come Milano possa ridursi in questo stato per la pioggia. Personalmente sono stata testimone dell’allagamento di Via Solari ed ho assistito al disagio dei cittadini impossibilitati ad attraversare semplicemente la strada.

A mio avviso, il Sindaco Sala ha sottovalutato l’allerta meteo e non è stato all’altezza di pianificare una strategia efficace.”

Andrea Curcio
Studente Università Bocconi Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.