Nuove proteste per l’eliminazione di fermate ATM. Dopo i tagli al 24 lungo Via Ripamonti, a protestare sono adesso gli utenti delle linee 27 e 73 nei quartieri di Via Mecenate e viale Corsica.
Senza preavviso e senza spiegazioni sono saltate alcune fermate lungo Viale Corsica, Viale Ungheria e Viale Forlanini. Spostate le fermate di Piazza Ovidio.
L’eliminazione sarebbe motivata da Atm con l’intento di rendere più veloce raggiungere il centro. Non sembra una buona ragione visto che il tram 27 e il bus 73 viaggiano sempre in corsia protetta e dunque hanno una buona velocità media.
Ieri sera nel corso di una assemblea i residenti hanno lamentato gravi disagi per gli anziani e i disabili per l’eliminazione della fermata di Vie Corsica all’altezza di Via Negroli.
Alla presenza di Consiglieri comunali e municipali di Forza Italia e Lega i promotori della protesta hanno dichiarato di avere raccolto già più di 2.000 firme.
Assente naturalmente l’Assessore Granelli, il quale dovrà presentarsi in commissione a rispondere sulla questione Mercoledi 6 novembre alle 14,30. Fissato anche un incontro sul tema al Municipio 4.
Queste improvvise scomparse di fermate sono un un’assurdità, considerato che tutte le politiche della Giunta Sala sono orientate a far usare i mezzi pubblici e che tagli al trasporto pubblico sono sempre stati smentiti da Granelli
L’impressione è che si stia cercando di fare dei risparmi proprio dopo aver aumentato il biglietto e gli abbonamenti.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Magari senza fermate il centro lo raggiungi più velocemente