n occasione del decennale della morte di Alda Merini (1° novembre 2009), l’Associazione Alda Merini organizza una serie di iniziative dedicate alla grande poetessa, alla quale anche il Comune rende omaggiocon l’intitolazione di un ponte sul Naviglio.
Il Piccolo Teatro ospita, martedì 5 novembre, al Chiostro Nina Vinchi, due appuntamenti: la Maratona Merini – Reading, esibizioni, video e la mostra fotografica Alda Merini nelle immagini di Giuliano Grittini.
Maratona Merini è una mini non-stop – con ingressi alle ore 17.30, 18.30 e 19.30 – nella quale, alle immagini proiettate (video, foto, poesie), si alternano i versi recitati da Sergio Leone, dagli allievi della Scuola del Piccolo, Anna Marella e Francesco Maruccia, e le testimonianze di amici e artisti.
La mostra fotografica raccoglie una scelta dei ritratti in cui Giuliano Grittini, fotografo-artista legato ad Alda Merini da una lunga amicizia, è riuscito a cogliere, oltre il gesto e il volto, l’anima della poetessa.
Informazioni sulle iniziative del Decennale Merini sul sito www.aldamerini.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.