Il 21enne rischia grane per interruzione di pubblico servizio, dato che i tram non hanno potuto circolare fino all’arrivo dell’ambulanza che lo ha soccorso.
Tutto è avvenuto nella notte tra giovedì 31 ottobre e venerdì 1° novembre quando un ragazzo di 21 anni aveva abbondantemente festeggiato la notte di Halloween in qualche locale di Milano, senz’altro alzando un po’ troppo il gomito. Ma non tutti reggono gli eccessi e, non reggendosi più in piedi, invece di tornare a casa, si è addormentato sul prato di piazzale Brescia, proprio sopra le rotaie del tram, dover passano abitualmente sia il 10 che il 16.
Così, poco dopo la mezzanotte, un tranviere si è trovato all’improvviso il ragazzo steso sui binari. Per fortuna l’autista ha avuto la prontezza di riflessi di fermare il tram prima di investirlo, nonostante il buio notturno. La circolazione dei mezzi Atm però è rimasta bloccata fino all’arrivo di un’ambulanza che lo ha soccorso e trasportato in codice verde al Fatebenefratelli. E’ probabile ora che il giovane debba subire conseguenze amministrative a causa dell’interruzione di pubblico servizio.
Sulla pagina Facebook Tranvieri di Milano si trovano sia il video che il commento “Ubriaco si addormenta sui binari del tram. Ecco cosa è successo la notte del 1 Novembre 2019. Un ubriaco si è addormentato sui binari ma l’operatore di esercizio dell’Atm alla condotta del tram si è accorto del corpo accasciato sui binari e ha potuto fermare il tram per tempo. Non è la prima volta che accadono situazioni del genere a Milano e, non sarà certamente l’ultima”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845