Egr. Sindaco, Egr. Vicesindaco,Egr. Assessori,
Per quanto di competenza, come da foto allegate, segnalo la vergognosa situazione che da mesi si verifica al Cimitero di Lambrate. Si riscontra già da molto tempo la presenza di un numero molto elevato di Nutrie (come ben noto), mi scrive un residente che, per esempio al campo 10, nel giro di pochi mesi, all’interno delle tombe in prossimità delle lapidi sono state scavate addirittura delle tane (vedi foto) Inoltre i campi sono pieni di escrementi sia sulle tombe che sui vialetti. Oltre a diventare un problema igienico c’è anche l’impossibilità di pregare in sicurezza sul luogo di sepoltura dei propri cari per la paura che da qualche tomba possano uscire dai cunicoli scavati le nutrie spaventando o magari morsicando i malcapitati visitatori. Chiedo quindi si intervenga impedendo il ripetersi di quanto in oggetto Si resta in attesa di conoscere le disposizioni che l’Amministrazione vorrà impartire ai fini di debellare il fenomeno sopra descritto, considerato il fatto che la situazione è da mesi che viene segnalata si richiede di fornire anche i dati relativi agli interventi che sono stati programmati ed effettuati a seguito delle numerose segnalazioni inviate.
In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
Marco Cagnolati
Consigliere Municipio 3 – Comune di Milano
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
sono d’accordo e invito le autorità milanesi per un intervento pronto al fine di dare sicurezza in tutti i sensi per bimbi, adulti e persone anziane ,disturbati dalla presenza di nutrie con escrementi, pericolo di morsicature ed infezioni pericolose.
invito rivolto al Sindaco Sala e alla Giunta Municipale
Al Prefetto
e al Responsabile ASL di Milano
è un’emergenza che va trattata subito, considerato che sono alcuni anni che esiste questo increscioso problema-.
É davvero tremendo!!!! Inviamo i cacciatori che come al solito non hanno un c…z.. da fare. Dato che di problemi ne abbiamo pochi! Evviva. Caccia alla nutria!