Beppe Sala ha annunciato la nomina ad Assessore all’edilizia scolastica di Paolo Limonta.
La mossa serve a schiacciare un occhio a tutta la sinistra radicale, quel mondo che sta a sinistra del PD, galleggiando tra Sel, Leu e gruppetti vari fino ai centri sociali.
Questa nomina, unita al ben noto atteggiamento di complice copertura verso i centri sociali e le loro attività illegali, permetterà a Sala di presentarsi alle elezioni tenendo unita la Sinistra.
Ma se per imbarcare voti di ultrasinistra queste manovre possono bastare, diverso è il discorso per sistemare le scuole milanesi. Per garantire infatti una dignitosa manutenzione delle scuole non servono i 2 Assessori che abbiamo adesso: Laura Galimberti all’educazione e Paolo Limonta all’edilizia scolastica.
Servono più fondi, la Giunta dovrà cambiare priorità. Soprattutto serve una macchina comunale efficiente a progettare e a far partire i lavori e qui Sala ha proprio fallito.
![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2022/04/foto_depasquale.jpg)
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
fin troppo moderato, questo commento. Personalmente trovo queste nomine disgustose. A prescindere dal budget disponibile.