Dal 4 gennaio 2020 partono i saldi invernali che resteranno in vigore in tutta la Lombardia fino al 3 marzo. Giro d’affari per 430 milioni di euro spesi a persona. Sono le stime di Federmoda Milano che in vista dei saldi invernali al via in città e provincia ha calcolato il budget dei milanesi. Cifre, ha sottolineato il presidente dell’associazione, Renato Borghi, che sono “in linea con quelle dell’anno scorso, ma migliori rispetto al dato nazionale”
FederModa Milano (Confcommercio Milano)ha ricordato che durante i saldi i negozianti non potranno rifiutare il pagamento con carta di credito. Tra i diritti dei consumatori c’è quello a sostituire i capi acquistati che presentano gravi vizi occulti. Nel caso di non corrispondenza della taglia, il capo verrà sostituito con prodotti disponibili o con un buono acquisto da spendere nei successivi 120 giorni.
Ogni famiglia milanese, ha sottolineato Federmoda Milano, spenderà mediamente 362 euro con una spesa pro capite di 166 euro per approfittare di uno sconto-medio che a Milano sarà del 40% sul prezzo di cartellino. “Dopo un Natale con qualche ombra negli acquisti, le attese per questi saldi ci sono perché saranno saldi sostenibili dal punto di vista etico ed ambientale. Tante – ha detto Borghi – saranno le occasioni che si troveranno nei negozi sotto casa senza dover necessariamente passare dall’online”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845