Il pressapochismo e la mancanza di verifica di questa Giunta sono diventati proverbiali. Anche nelle “invenzioni” che dovrebbero avere lo scopo di rimediare atti di inciviltà. Scrive Lambrate informata “A luglio 2018 la chiusura in uscita dei tornelli, con obbligo di convalida del titolo di viaggio, della fermata Lambrate era stata annunciata come mossa vincente contro l’evasione al ticket.
Un giro di vite che avrebbe dovuto mitigare l’emorragia dei passeggeri che in quella stazione eludevano l’obliterazione del biglietto della metropolitana.
Una mossa che però NON ha riscontrato i risultati sperati, visto che i ridicoli tornelli sono facilmente superabili.
Una barriera inadeguata, quella progettata nella metropolitana milanese, che viene addirittura aggirata anche nella sua recinzione laterale.
Purtroppo il Sindaco di Milano ha scelto di tamponare la perdita degli introiti dei trasporti pubblici aumentando il biglietto ai viaggiatori ONESTI, lasciando così libertà di utilizzo ai PARASSITI DISONESTI.
Una scelta amministrativa che noi condanniamo ferocemente.” Viene da dire: con le continue aggressioni agli addetti ATM, i disservizi frequenti in metropolitana, i furti a gògò, dove è la sicurezza?