Se questo è un sindaco

Milano

Questo è il Sindaco di Milano, che in piena emergenza trova il tempo per i set fotografici da postare sui social, trova il tempo per fare le tante attivitá di autopromozione che gli suggerisce il suo ufficio stampa monstre (10 persone più due famosi consulenti di comunicazione pagatissimi-da noi cittadini), ma non trova il tempo per andare al Consiglio Comunale da due settimane!

Il Consiglio Comunale è la Istituzione ufficiale dove Giunta, Sindaco e opposizione discutono in queste settimane di emergenza e di misure da prendere per i cittadini, le aziende, i ristoranti, i cinema, i teatri, i negozi in crisi nera. Ma lui non ci va. Lui preferisce le foto per i Social “Beppe per questa vogliamo una immagine rassicurante e che piaccia al popolino; pensavamo di metterti in jeans e maglietta della salute come fossi un milanese normale. Mettiti al polso questo orologio nero, e togliti il Vacheron Constantin”.

Un Sindaco tutto egoriferito, happyfew piddino (vive in pieno centro, villa in Engadina e in Liguria, fidanzato con la figlia del più potente banchiere d’Italia), opportunista (la campagna #milanononsiferma  non l’ha fatta lui ma ora se ne è appropriato come se, tanto che i più pensano sia di Sala) e soprattutto disinteressato dei milanesi ed annoiato dalla  gestione operativa della cittá.

Post di Giorgio Bellachioma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.