L’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in collegamento video con la conferenza stampa in Regione per fare il punto sul coronavirus ha dichiarato “A oggi (ieri) i decessi in Regione Lombardia sono 73, specie anziani con pregresse patologie. I positivi sono 1820, oltre 300 in più rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 209, 40 più di ieri, i ricoverati in regime ordinario sono 877, numero inferiore a quanto comunicato ieri. In isolamento domiciliare ci sono 411 contagiati e oggi abbiamo dimesso 250 persone.”
Ha inoltre specificato che “il paziente uno è stabile, intubato e viene curato con un cocktail di farmaci sperimentali.” in merito al 38enne di Codogno, che per primo è risultato contagiato in Lombardia.
Sull’ipotesi di una zona rossa nell’area di Alzano Lombardo e Nembro interessata da un elevato numero di contagi di coronavirus “abbiamo evidenziato” al ministro Speranza “la nostra preoccupazione e orientamento a mettere in campo tutte le misure necessarie per la zona. Attendiamo le loro valutazioni e noi siamo pronti ad adottare le misure anche più rigide” ha riferito Gallera, affermando che eventuali decisioni saranno prese con il pacchetto di misure deciso dal Governo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845