Coronavirus in Lombardia: 1.820 positivi, 73 decessi e 209 in terapia intensiva

Lombardia

 L’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in collegamento video con la conferenza stampa in Regione per fare il punto sul coronavirus ha dichiarato “A oggi (ieri) i decessi in Regione Lombardia sono 73, specie anziani con pregresse patologie. I positivi sono 1820, oltre 300 in più rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 209, 40 più di ieri, i ricoverati in regime ordinario sono 877, numero inferiore a quanto comunicato ieri. In isolamento domiciliare ci sono 411 contagiati e oggi abbiamo dimesso 250 persone.”

Ha inoltre specificato che “il paziente uno è stabile, intubato e viene curato con un cocktail di farmaci sperimentali.”  in merito al 38enne di Codogno, che per primo è risultato contagiato in Lombardia.

Sull’ipotesi di una zona rossa nell’area di Alzano Lombardo e Nembro interessata da un elevato numero di contagi di coronavirus “abbiamo evidenziato” al ministro Speranza “la nostra preoccupazione e orientamento a mettere in campo tutte le misure necessarie per la zona. Attendiamo le loro valutazioni e noi siamo pronti ad adottare le misure anche più rigide” ha riferito Gallera, affermando  che eventuali decisioni saranno prese con il pacchetto di misure deciso dal Governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.