In questo periodo così difficile per il Nostro Paese emerge più che mai l’inclinazione del premier Giuseppe Conte a dire tutto e poi fare puntualmente il contrario.
Tutto senza un minimo di vergogna, dichiarazioni meramente opportuniste a seconda del momento che poi lui stesso smentisce nei fatti o candidamente con altre dichiarazioni, tutto a seconda del momento, tutto a seconda di come tira il vento.
Di seguito alcune affermazioni fatte con il piglio di chi è affidabile e quindi se dice una cosa è quella.
Le affermazioni elencate sono solo alcune delle tantissime che poi sono state disattese con una nonchalance disarmante, così come se fosse normale che un Primo Ministro possa fare queste giravolte senza doverne rendere conto agli Italiani.
Ma forse oramai in questo Paese è diventato normale mentire spudoratamente o parlare a vanvera, poco male, se non fosse che tutte queste menzogne e questa superficialità varcano i confini nazionali, e ci fanno apparire e purtroppo da tanti anni lo siamo, un Paese inaffidabile, manipolabile, comprabile.
In realtà oltre alle innumerevoli supercazzole, le dichiarazioni roboanti puntualmente sostituite con altrettante di segno completamente opposto sono veramente tante, purtroppo e chi legge si può cimentare, il motore di ricerca Google, che io utilizzo, si rivela un labirinto che ti porta sempre dove vuole lui. Nonostante si perdano ore a inserire ogni tipo di parole chiave, alcune dichiarazioni, alcuni articoli, alcuni link, sono praticamente introvabili, quindi ho citato solo alcune delle cose dette da chi si presentava come l’avvocato del popolo, ho citato quelle verificabili tramite i link sottostanti.
Al di là della quantità di bugie, o dei voltafaccia se preferite, ne basterebbero un paio di queste perché un uomo che abbia un minimo di dignità salga al Colle e rassegni le dimissioni.
Purtroppo l’imbarbarimento della classe politica è sotto gli occhi di tutti, abbiamo un Partito di proprietà di una s.r.l. fondato da un comico, abbiamo un Ministro degli Esteri che pronuncia “vairus” la parola latina virus, abbiamo un Ministro della Giustizia che afferma che “Gli innocenti non finiscono in carcere” abbiamo una Ministro delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali che dice “Servono molti lavoratori migranti nei campi”, ma la cosa più sconvolgente è che abbiamo il Primo Ministro, il Capo del Governo che ha come Portavoce, Capo Ufficio Stampa e “consigliere”, un ex concorrente del Grande Fratello, che è riuscito, tra le tante idiozie, a dire che ”Da bambino, da sempre, i vecchi mi fanno schifo. E tutti i ragazzi down mi danno fastidio”.
Ma queste persone sono sotto la diretta responsabilità del Capo del Governo che nel nostro caso, si è posto come garante degli Italiani perché Lui non voleva esser un politico come gli altri, bensì l’Avvocato del Popolo.
Ora speriamo solo di uscire presto da questa preoccupante situazione che si è venuta a creare con il diffondersi del virus Covid-19, e poi tornare al più presto alle urne, perché chi ci sta “non”governando ora sta portando la nostra Bella Italia in una posizione socioeconomica ed internazionale che proprio non meritiamo, con tutto quello che abbiamo dato al mondo intero da 2000 anni.
◘ Acquarius, Conte irritato con Macron. Salvini manderà a Parigi una lista di migranti da accogliere. 13 giugno 2018.
◘ “Se pensa che Salvini sia razzista lei si sbaglia di grosso” 30 luglio 2018.
◘ “Dire che siamo qui… accogliamo chi arriva, in modo pressoché quasi casuale, e ci va tutto bene, questo significa; non fare… rinunciare ad esercitare le prerogative di un governo” 30 luglio 2018.
◘ “Io vi confesso, se non avessi questa veste di Presidente del Consiglio dei ministri, mi sarei offerto alla Lega di difenderli per mettere al loro servizio diciamo, la mia esperienza personale” (Sequestro fondi Lega) 8 settembre 2018.
◘ “E’ la manovra del popolo, ci sono Reddito di Cittadinanza e Quota 100” 24 dicembre 2018.
◘ “La mia esperienza finisce con questo governo” 24 marzo 2019.
◘ “oggi non si firma nulla, punto a migliorarlo” (Trattato MES)
◘ ”No a chiusura delle scuole nelle zone che non sono focolaio” 25 febbraio 2020
https://tg24.sky.it/politica/2018/09/08/conte-difende-salvini.html
https://www.ilmessaggero.it/video/politica/rocco_casalino_video_vecchi_down-4094252.html
Bruno Carmignani
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845