Obiettivo attivare una rete virtuosa tra aziende e privato sociale dedicata a chi è più a rischio in caso di contagio da Coronavirus
Il Comune chiama a raccolta le aziende e il privato sociale per attivare una rete virtuosa di aiuto agli over 65, alle persone affette da patologie croniche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio in caso di contagio da Coronavirus e ai quali è stato raccomandato di rimanere a casa per quanto possibile. Per venire incontro alle loro esigenze, è stato istituito un indirizzo mail per raccogliere le informazioni sulle iniziative solidali e sui servizi che i privati sono disponibili a offrire gratuitamente per supportare le persone anziane, in aggiunta a quelli del Comune.
All’indirizzo milanoaiuta@comune.milano.it potranno rivolgersi sia le grandi aziende che i piccoli commercianti e le attività di prossimità. Le richieste verranno processate da un apposito team dell’Assessorato alle Politiche sociali e abitative che si preoccuperà di contattare il proponente al fine da redigere una scheda informativa sul servizio che servirà agli operatori del centralino 020202 – nell’ambito del quale verrà attivato a breve un percorso dedicato all’ascolto e all’orientamento degli anziani – per informare gli over 65 interessati sulle diverse opportunità nel loro quartiere e, in generale, in città.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.