“Forza Italia, come è noto, aveva proposto Guido Bertolaso come commissario perché persona competente ed autorevole, che aveva dimostrato di saper affrontare con successo le emergenze. Il governo ha scelto diversamente e oggi chiediamo al nuovo commissario straordinario per l’emergenza, Domenico Arcuri, a cui auguriamo buon lavoro, il massimo impegno da subito per distribuire mascherine e guanti di lattice a tutti coloro che prestano un servizio di pubblica utilità: farmacisti, medici di medicina generale, commessi nei supermercati e tutti coloro che hanno contatti con il pubblico.
In realtà mascherine e guanti andrebbero distribuiti anche a tutti gli italiani che escono di casa per i motivi consentiti dalla legge, per non esporre se stessi e gli altri ad un eventuale rischio di contagio. Invitiamo inoltre tutti gli ospedali a prendere in considerazione la possibilità di sperimentare il farmaco per l’artrite reumatoide utilizzato con successo a Napoli.
Facciamo tutti insieme tutto il necessario per bloccare il contagio. Oggi tutti noi dobbiamo rinunciare a qualcosa, ma fare ora questi sacrifici ci farà trovare domani, quando il peggio sarà passato, in una posizione di vantaggio rispetto agli altri. Sono convinto che facendo ognuno il proprio dovere ne usciremo più forti di prima, non solo perché faremo in modo che tutti possano recuperare ciò che ora stanno perdendo, ma soprattutto perché siamo speciali, unici, inimitabili. Noi siamo italiani!”.
Lo dichiara in una nota Sestino Giacomoni, vice presidente della commissione Finanze e membro del coordinamento di Presidenza di Forza Italia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845