“Ogni giorno ricevo numerose segnalazioni da diversi cittadini di assembramenti lungo il Naviglio Martesana”, interviene Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 di Milano.
“Tale preoccupante situazione è stata documentata anche da diverse fotografie pubblicate nei giorni scorsi sui quotidiani nazionali che hanno messo in imbarazzo la città di Milano e la parte dei suoi cittadini ligi alle regole. Per tale motivo ho accolto favorevolmente l’iniziativa dei sindaci dei comuni di Cologno Monzese, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cassina de Pecchi, Bussero, Gorgonzola, Gessate, Bellinzago Lombardo, Inzago e Cassano d’Adda che hanno disposto la chiusura della ciclovia per i prossimi 2 weekend”. “Un sacrificio ulteriore, ma strettamente necessario affinché si possa contenere efficacemente il contagio e quindi non si verifichino più le violazioni all’indicazione di uscire di casa solo per motivi lavorativi o di urgenza”.
“Non si comprende per quale motivo anche il Sindaco di Milano, Beppe Sala non abbia aderito all’iniziativa, anche a fronte del fatto che a Milano le Forze dell’Ordine sono in difficoltà e le disposizioni di Prefetto e Comune, che hanno lasciato a casa i vigili dal posto di lavoro, non hanno sicuramente aiutato”. “Ancora una volta Milano si contraddistingue per inefficienza e inerzia, – chiosa il Presidente leghista – rimanendo a guardare per aria in attesa che qualcuno dall’alto suggerisca all’amministrazione cosa fare. Mister selfie Sala è pagato per dirigere una città o per fare l’influencer sui social media? Chiediamo al Sindaco non solo una celere adesione all’iniziativa, ma anche la chiusura immediata dal lunedì alla Domenica h24 della ciclovia e delle aree verdi non recintate attigue, con pertinente controllo da parte della Polizia Locale”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845