Una struttura operativa 24 ore su 24, sette giorni su sette, che accoglierà i malati di Covid-19 dimessi dall’ospedale, che hanno ancora bisogno di essere seguiti e di proseguire il monitoraggio sulla propria condizione di salute: è il Centro operativo che entrerà in funzione da oggi a Milano, presso l’ospedale Buzzi, grazie alla partecipazione di 87 medici specializzandi dell’università Statale.
Il progetto è nato da un’idea del preside della facoltà di Medicina, Gianvincenzo Zuccotti, poi condiviso con l’Ats di Milano e la Regione Lombardia. Il nuovo Centro operativo è stato realizzato in una palazzina dell’Ospedale Buzzi, dove sono allestite sette postazioni, che saranno presidiate dagli specializzandi della Statale.
Due volte al giorno contatteranno i pazienti dimessi per rilevare temperatura e saturazione, monitorando così costantemente il loro decorso. A tutti i pazienti dimessi sarà consegnato un saturimetro (che serve a misurare dei parametri dell’insufficienza respiratoria), un termometro e una lettera con tutti i contatti e le istruzioni necessarie ad accedere al servizio di monitoraggio
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845