Piano riapertura
Il sindaco di Milano, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, illustra quello che dovrebbe essere il piano per la “riapertura” della città di Milano, in linea naturalmente con le indicazioni del Governo.
Scuola
Per le scuole il Piano prevede di scaglionare gli ingressi: gli studenti quindi dovranno entrare a scuola dalle 8 alle 10.
Considerato che le classi non potranno essere molto numerose, al fine di mantenere la distanza di sicurezza, afferma il sindaco, bisognerebbe pensare a doppi turni.
L’apertura delle scuole, ormai, dovrebbe avvenire a settembre, come lasciato presagire anche dalla Ministra che ha escluso la riapertura a maggio.
Altre misure
Le altre misure del Piano prevedono quanto segue:
- per il trasporto pubblico, controllo agli ingressi nelle stazioni del metrò, ingressi che verranno bloccati quando si supererà un certo numero; sul pavimento delle carrozze, inoltre, saranno disegnati dei cerchi per garantire la distanza;
- ingressi limitati nei negozi, magari aperti anche la sera;
- nessuna tassa per il suolo pubblico per i bar, in caso di riapertura e di possibilità di mettere i tavoli fuori dal locale;
- potenziamento della mobilità con bici elettriche, monopattini. “Per aumentare le piste ciclabili stiamo pensando a qualcosa di provvisorio. Se in passato si facevano con i cordoli, adesso è impossibile. Bisogna mettersi d’accordo con le forze di polizia e le associazioni e accettare che le piste siano disegnate con una striscia sulla strada”
Questa la visione di Sala
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
ma questo fa il sindaco o il comico? dopo la visita a chinatown e milano non si ferma, ora parliamo di doppi turni a scuola… e gli insegnanti in più li assume il comune di milano?; aperture dei negozi prolungate…. e i dipendenti?
le bici elettriche poi sono il top! organizziamo la milano-brianza con maglia rosa etc.
Complimenti a chi lo ha votato