Lunedì 4 maggio riparte la mobilità con un prevedibile affanno, nonostante sia parziale e disposta da un Sindaco che “tira dritto” (la definizione è sua). Milano sarà diligente, ma non è stupida e le incongruenze di cui si è scritto su questa testata dimostreranno i limiti della sua visione. Ha comunque disposto un prolungamento della sospensione delle due Ztl, quella dell’ Area C, e quella che coinvolge quasi tutta Milano, Area B, fino al 31 maggio.
Ci sono disposizioni anche per la sosta che rimane “libera e gratuita” fino al 31 maggio, ovviamente “negli spazi di sosta riservati ai residenti, le cosiddette strisce gialle, e anche negli spazi di sosta a pagamento, le strisce blu. Il provvedimento riguarda tutta la città. E ancora… Sala prevede la riapertura totale dei parchi, recintanti e non, con possibili interventi in caso di troppi milanesi non a debita distanza e dunque a rischio di contagio da coronavirus.
La distanza è il nuovo totem a cui attenersi per non creare vicinanze sospette e pericolose. Queste le regole del Comune e poi si vedrà.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845