Allagata Milano. I fondi ci sono ma nessun passo avanti in 10 anni contro il Seveso

Milano
Ancora una volta interi quartieri di Milano subiscono i danni della furia del Seveso. Pisapia e Sala non hanno fatto mezzo passo avanti in 9 anni che governano Milano e Città metropolitana nella realizzazione delle 6 vasche di laminazione che dovrebbero contenere le acque del Seveso in piena. I soldi sono stanziati, i progetti pure, manca la capacità politica di far svolgere i lavori, di far smuovere uffici e procedure. Alcuni Comuni nel tratto Nord del fiume e gruppi ambientalisti si oppongono a questi interventi con ricorsi. Se fai come il nostro Sindaco ( che è anche capo della città metropolitana o ex Provincia) e ti occupi di queste cose solo quando il Seveso o il Lambro esondano è fisiologico che le resistenze alle vasche abbiano il sopravvento sull’interesse di migliaia di milanesi a non essere travolti dal fango

3 thoughts on “Allagata Milano. I fondi ci sono ma nessun passo avanti in 10 anni contro il Seveso

  1. Non dovrebbe essere di competenza della regione?
    Così sembra dalla delibera di ottobre 2019 nel documento “FONDO PER LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO”

  2. Una regione all’avanguardia che non impone il suo peso e la sua autorità per risolvere un problema vitale è un Ente che vale poco. Ci vuole un commissario, quello di una volta per comandare e mettere alle porte Verdi colori simili, sempre contro i lavori,per mera stupidità e convenienza elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.