Madre senzatetto si incatena davanti a Palazzo Marino, ma Sala è impegnato su Instagram e l’ignora

Milano

Sonia è una madre single che simbolicamente si è incatenata davanti a Palazzo Marino perché ormai da 4 anni è senza un tetto per lei e i suoi figli. “Ho fatto qualsiasi tipo di domanda, ho anche una figlia invalida da crescere. Eppure non è mai cambiato nulla. Io sono in strada. Una mia figlia è ospite di qualche famiglia, l’altra vive con i miei”, racconta. E con lei, a confermare il suo racconto e a sostenerla, c’è  Fernando Barone, dell’Associazione Pro Tetto: “Siamo qua per Sonia che da tre anni fa domande ovunque con decreti di emergenza. Quindi dimostriamo che queste persone non posso stare in mezzo alla strada”.

A portare la sua solidarietà a lei e ad altri che protestavano la loro disperata necessità di un tetto, è arrivato il consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico che racconta “Mentre dei senzatetto manifestavano davanti a Palazzo Marino con i volontari di PRO Tetto ONLUS il sindaco Sala era impegnato in una diretta Instagram e, oltre a non partecipare ai lavori del Consiglio comunale che continua a riunirsi da remoto, non è nemmeno sceso ad ascoltare una signora che da 3 anni chiede una casa popolare per lei e i suoi 3 figli, di cui una disabile. Io stesso gli ho mandato un messaggio chiedendo di scendere ad ascoltare chi pretende solo un po’ di attenzione. Questa è la considerazione che ha il sindaco per i suoi concittadini. Una vera vergogna!”

1 thought on “Madre senzatetto si incatena davanti a Palazzo Marino, ma Sala è impegnato su Instagram e l’ignora

  1. Sindaco non ci sente…come al solito questi problemi si riversano sulle associazioni Forza Pro Tetto vinci anche questa battaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.