Sonia è una madre single che simbolicamente si è incatenata davanti a Palazzo Marino perché ormai da 4 anni è senza un tetto per lei e i suoi figli. “Ho fatto qualsiasi tipo di domanda, ho anche una figlia invalida da crescere. Eppure non è mai cambiato nulla. Io sono in strada. Una mia figlia è ospite di qualche famiglia, l’altra vive con i miei”, racconta. E con lei, a confermare il suo racconto e a sostenerla, c’è Fernando Barone, dell’Associazione Pro Tetto: “Siamo qua per Sonia che da tre anni fa domande ovunque con decreti di emergenza. Quindi dimostriamo che queste persone non posso stare in mezzo alla strada”.
A portare la sua solidarietà a lei e ad altri che protestavano la loro disperata necessità di un tetto, è arrivato il consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico che racconta “Mentre dei senzatetto manifestavano davanti a Palazzo Marino con i volontari di PRO Tetto ONLUS il sindaco Sala era impegnato in una diretta Instagram e, oltre a non partecipare ai lavori del Consiglio comunale che continua a riunirsi da remoto, non è nemmeno sceso ad ascoltare una signora che da 3 anni chiede una casa popolare per lei e i suoi 3 figli, di cui una disabile. Io stesso gli ho mandato un messaggio chiedendo di scendere ad ascoltare chi pretende solo un po’ di attenzione. Questa è la considerazione che ha il sindaco per i suoi concittadini. Una vera vergogna!”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Sindaco non ci sente…come al solito questi problemi si riversano sulle associazioni Forza Pro Tetto vinci anche questa battaglia