A Milano e provincia contagi in aumento: + 68

Lombardia

Sono 68 a Milano e provincia, di cui 41 a Milano città, i nuovi casi di positivi al coronavirus. I dati sono in crescita rispetto a martedì quando i nuovi contagi in tutta la provincia erano 38, di cui 14 in città. Lo comunica la Regione. Il dato complessivo da inizio emergenza è di 22.832 positivi per l’area metropolitana e 9.679 per Milano città.

Si attesta al 1.7 per cento il rapporto tra nuovi casi positivi al coronavirus e tamponi processati, in Lombardia. La percentuale è uguale a martedì. Attualmente i contagiati di coronavirus in Lombardia sono 24.037, 440 in meno dell’altro ieri. I nuovi casi positivi sono 216, ai quali vanno aggiunti 168 tamponi effettuati a seguito di test sierologici fatti su iniziativa dei singoli cittadini processati dall’ATS di Bergamo negli ultimi sette giorni. Sono 12.503 i tamponi giornalieri analizzati e sono 58 i decessi di ieri, in tutto 15.954 da inizio pandemia e in crescita rispetto ai 22 comunicati martedì. I nuovi guariti/dimessi sono 766, 175 le persone ricoverate in terapia intensiva (8 in meno rispetto a martedì), 3.626 i pazienti in terapia non intensiva (+ 4).

Da inizio pandemia hanno contratto il virus 87.801 cittadini lombardi. L’assessore al Welfare Giulio Gallera, spiega che “l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo precisa che fra i 198 positivi di ieri sono compresi anche 168 tamponi processati da un laboratorio privato, che sono stati effettuati a seguito di test sierologici fatti su iniziativa dei singoli cittadini e che sono stati processati negli ultimi sette giorni. Fra l’altro, l’Ats di Bergamo segnala che 118 dei 168 tamponi, circa il 70%, – ha continuato Gallera – risultano debolmente positivi; presentano tracce di RNA virale e vengono considerati positivi in via precauzionale. Pertanto sui 118 debolmente positivi verra’ effettuato un secondo tampone tra una settimana da parte di ATS”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.