Forza Italia denuncia che la manutenzione dei mezzi di ATM continua a fare acqua da tutte le parti. L’aria condizionata è ferma da 4 giorni sulla linea M3 e non funziona nemmeno sui 20 nuovi filobus ‘Solaris’ entrati in servizio appena 20 giorni fa.
Inoltre i nuovi filobus hanno problemi alle batterie elettriche e alcuni di loro vengono smontati così da ricavarne pezzi di ricambio per gli altri filobus, più datati.
I lavoratori denunciano che per questo cattivo funzionamento vengono tutt’oggi ancora obbligati ad utilizzare filobus vetusti che dovrebbero essere stati da tempo dismessi.
Con Sala e Granelli il costo dei biglietti è aumentato, ma la qualità del servizio è drasticamente peggiorata. E nel frattempo si scoprono gigantesche falle nei controlli anticorruzione. Si e infatti scoperto che il responsabile della manutenzione e controllo delle gallerie del metrò taglieggiava indisturbato da anni diverse aziende.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.