Le Forze dell’ordine, in collaborazione con gli ispettori di Aler Milano, hanno sgomberato ieri tre appartamenti in via degli Apuli 4 e 22 e in via Segneri 10, nel quartiere Lorenteggio-Giambellino del capoluogo lombardo. Nei primi due casi, si tratta di alloggi che erano stati occupati durante l’emergenza Covid. “Bene gli sgomberi in Lorenteggio-Giambellino, prosegue la linea dura contro gli abusivi e contro i ‘furbi’ che hanno approfittato del coronavirus per compiere atti delinquenziali”, ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia, Stefano Bolognini. “I cittadini – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato – chiedono sicurezza nel quartiere e il rispetto delle regole”.
“Quella di oggi – ha proseguito Bolognini – è un’operazione di legalità particolarmente importante anche perché evidenzia la continuità con gli sgomberi portati a termine nelle scorse settimane in via Gola, nel quartiere Molise-Calvairate e in altre zone della città. Il Giambellino-Lorenteggio è un quartiere interessato da un importante piano di riqualificazione e operazioni come questa mirano a riportarvi la normalità e a ridare la tranquillità del quotidiano a migliaia di famiglie che vivono in alloggi di edilizia pubblica, in attesa del rinnovamento dell’intera area”.
“In un periodo difficile come questo – ha affermato l’assessore De Corato – c’è ancor più bisogno di legalità. Giusto pochi giorni fa, sempre in questo quartiere, la rappresentante del comitato ‘No racket no abusivismo’ ha subìto un atto intimidatorio. I cittadini vogliono poter respirare nel loro quartiere un clima di sicurezza. Ringrazio gli ispettori Aler, le Forze dell’ordine ed il Prefetto, Renato Saccone, che con questi sgomberi continua a mantenere l’impegno: liberare gli alloggi occupati durante il lockdown”. (askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Ma dove ci sono ancora , bisogna abitarci per capire no,quando butano solo due famiglie fuori,cisono tante cose vuote e non le assegnano,come fano a sistemare il quartiere e pieno di zingheri,porti aperti,scale che cadono a pezzi senza citofoni,ho mandato al comune di Milano le foto mi anno detto di rivolgermi al aler,e in anno che abbiamo la scala rota,se potrei , andare via scaperei domani, pultropo sono un precario e non riesco a scappare inquilino di via apuli 4